BONIFICHE DA AMIANTO

PROG.EDIL srl opera con successo, nel settore ambientale avvalendosi  di operatori di ottimo livello nel loro settore di attività.

L’azienda si è specializzata nel settore delle bonifiche ambientali in particolare nella rimozione di amianto sia in matrice compatta che friabile.

Prog.edil srl esegue i suoi interventi nel pieno rispetto delle disposizioni di legge per quanto riguarda il trasporto e lo smaltimento. L’azienda risulta infatti iscritta all’Albo Gestori Ambientali nelle seguenti categorie:

  • Cat.5 CLASSE F- relativa al trasporto dei rifiuti pericolosi
  • CAT. 2 BIS- relativa al trasporto dei rifiuti non pericolosi
  • 10 A CLASSE D E Cat.10 B classe E relativa alle bonifiche di amianto.

Renovate has proven results for setting exceptional standards in cost control, planning, scheduling and project safety. We have experience that gives us a competitive advantage over others in our field.

DI COSA CI OCCUPIAMO

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Analisi delle caratteristiche del materiale
  • Valutazione dei rischi e dello stato di degrado dell’amianto
  • Predisposizione del piano di lavoro e presentazione dello stesso presso l’Asl di competenza
  • Rilascio copia del formulario che certifica l’avvenuto smaltimento dell’amianto presso l’impianto autorizzato

L'AMIANTO

L’amianto si presenta sotto due forme:

  • Smaltimento da AMIANTO IN MATRICE COMPATTA

    Rimozione: intervento risolutivo e definitivo che consiste nella rimozione delle vecchie lastre e sostituzione con materiali non contenenti amianto. Si elimina cosi ogni tipo di rischio e  successivamente non saranno più necessari né controlli periodici né specifiche cautele nell’esecuzione delle manutenzioni.

    Trattamento incapsulante: applicazione sulla superficie di prodotti che inglobano le fibre di amianto e ne impediscono la loro dispersione secondo il D.m.6.9.94;

    Sovracopertura: installazione di una nuova copertura al di sopra di quella in cemento-amianto eliminando in questo modo il rilascio di fibre di amianto secondo D.M. 6.9.94

  • Smaltimento da AMIANTO IN MATRICE FRIABILE

    Questo tipo i rimozione viene effettuata su materiali isolanti, come i rivestimenti di vecchie tubazioni.

    Confinamento statico e dinamico: avviene tramite il sigillatura dell’area di cantiere con teli di polietilene messi in depressione grazie all’utilizzo di estrattori d’aria, in modo da garantire nella zona di lavoro un ricambio d’aria e la conseguente riduzione  di concentrazione di fibre di amianto durante la bonifica

    Glov-Bag: utilizzato per lavori di piccole dimensioni  come, per esempio, una piccola porzione di tubazione. L’elemento da bonificare viene ricoperto da un involucro di polietilene appositamente realizzato nel quale si trova anche lo spazio per consentire all’operatore di inserire le mani operando in piena sicurezza, direttamente dall’esterno, senza entrare in contatto con le fibre di amianto.Inoltre sulla base dell’involucro è previsto un contenitore in cui l’addetto inserirà l’amianto rimosso, potendolo in questo modo asportare in totale sicurezza senza il rischio che si possa disperdere nell’aria.

© Copyright 2019 P.IVA 08062390961 - Cookie Policy - Privacy Policy